Scopri il libro

Il pupazzo di neve. Dalla storia di Raymond Briggs

Un racconto straordinario sulla magia del Natale.

È una mattina di dicembre e ad attendere James al suo risveglio c’è una sorpresa: nella notte un candido manto di neve ha ricoperto i campi che circondano la fattoria dei suoi genitori. Neve fresca e soffice, perfetta per costruire un pupazzo, come quello della sua fiaba preferita. Due pezzetti di carbone come occhi, un vecchio cappello e una sciarpa verde, un naso fatto con un mandarino: il pupazzo di neve è pronto ed è così bello che a fine giornata James non vuole separarsene. Di notte, il bambino sgattaiola fuori per rivederlo… Ed è allora che il pupazzo prende vita e l’avventura più magica di sempre ha inizio.


Perché leggerlo in classe

  • Una storia con splendide illustrazioni in bianco e nero, adatta ai più piccoli, per immergersi nella poesia e nella dolcezza del periodo natalizio.
  • Un romanzo ispirato al classico senza tempo di Raymond Briggs, che ha ispirato film, canzoni, un’opera teatrale e un sequel, rielaborato dall’abile penna di Michael Morpurgo.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Michael Morpurgo

MICHAEL MORPURGO è uno degli autori per l'infanzia più noti e premiati nel mondo. Ha scritto oltre cento libri e vinto numerosi e prestigiosi premi letterari. I suoi romanzi sono stati adattati per il grande e il piccolo schermo, oltre che per il teatro. Per Il Battello a Vapore ha già pubblicato, tra gli altri, Verso casa, Il bambino e il leone, Un elefante in giardino, Aspettando Anya, Il regno di Kensuke e Lo sbarco di Tips.