Scopri il libro

Il richiamo della foresta

Un'appassionante avventura, che aiuta a capire quanto costa la propria libertà.

Buck rispondeva con rapidità fulminea a ciò che vedeva e udiva e agli eventi che richiedevano azione. Balzava per difendersi da un attacco o per attaccare con velocità doppia di quella di un husky. Vedeva il movimento, o udiva il suono, e rispondeva in un tempo inferiore a quello che a un altro cane sarebbe occorso solo per registrare la cosa o udire il rumore. Percepiva, decideva e rispondeva nello stesso istante. I suoi muscoli erano sovraccarichi di vigore, e scattavano puntualmente nell’azione, come molle d’acciaio. La vita scorreva in lui come splendida linfa, gioiosa e rigogliosa.

I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori.


Perché leggerlo in classe

  • Un romanzo che racchiude temi come natura, avventura, animali, ma anche eroismo, coraggio, sentimenti, senso di appartenenza.

Autore

Jack London

Nato a San Francisco nel 1876, è stato marinaio, cercatore d'oro, giornalista e scrittore. Il suo viaggio avventuroso nel Klondike alla ricerca dell'oro gli ispirò numerosi racconti tra cui Zanna Bianca, pubblicato nel 1906 e diventato subito un bestseller.