Skip to main content

Scopri il libro

Il segno dell’Ordine

E se sapere cos’è un computer facesse di te un criminale?

Dopo che la Purificazione ha spazzato via la scienza, responsabile della catastrofe che ha quasi cancellato l’umanità, la magia ha preso il suo posto e il mondo è nelle mani di un ordine di monaci guerrieri, gli Hamia. La peggiore minaccia che si trovano a combattere è rappresentata dai Tecnomanti, in grado di unire alla magia naturale blasfeme conoscenze scientifiche. Mavi, un’orfana cresciuta dagli Hamia, è stata addestrata a combattere fin da bambina, distinguendosi per il suo grande talento. Nel difficile percorso che ogni adepto deve intraprendere per diventare un monaco, oltre che da una fede incrollabile, Mavi è guidata da motivazioni personali: trovare il Tecnomante che ha assassinato i suoi genitori ed eliminare il pericolo che lui rappresenta. Così, quando nonostante la sua giovane età il Consiglio dei Maestri decide di sottoporla alla prova d’iniziazione, Mavi è pronta a fare di tutto per superarla, perfino ad avventurarsi in territori sconosciuti e pieni di insidie con la sola compagnia di un prigioniero nemico che nasconde più di un segreto.


Perché leggerlo in classe

  • Un fantasy per affrontare la dicotomia Natura verso tecnologia in modo coinvolgente e originale e spronare i giovani lettori a nuovi interrogativi e riflessioni.
  • Un distopico perfetto per i lettori delle scuole medie, che affronta anche il tema accettazione delle diversità.

 

Autore

Giovanni Eccher

Nato a Milano nel 1976 e laureato in Lettere, inizia la propria carriera lavorativa come tecnico degli effetti speciali per cinema e pubblicità, attività che prosegue parallelamente a quella di regista, sceneggiatore e game designer. Da più di dieci anni scrive fumetti per Sergio Bonelli Editore, collaborando a testate quali Nathan Never, Dylan Dog, Dampyr e Tex, ed è stato tra i fondatori del Bravo Ma Basta Film Festival, dedicato ai film camp amatoriali. Questo è il suo romanzo di esordio.