Scopri il libro

Il segreto del Barone Rosso

Il Barone Rosso ha lasciato in eredità un grande mistero…

Le vacanze estive si avvicinano. Ricky, tredicenne con un debole per la tecnologia e l’investigazione, sta passeggiando in centro a Milano insieme alla mamma quando assiste a una rapina. Dopo aver svaligiato una gioielleria, il criminale in fuga gli passa proprio accanto e per un attimo i loro sguardi si incrociano. Il giorno dopo, un nobile milanese affida un compito molto speciale a Mac, il compagno della madre di Ricky: restaurare il triplano del leggendario Barone Rosso. Ricky si convince che tra quella richiesta straordinaria e la rapina ci sia un misterioso legame… Ricky e Mac indagheranno su un mistero lungo più di cento anni…


Perché leggerlo in classe

  • Un giallo che affascinerà i ragazzi per la trama intrigante, che riprende uno degli episodi più appassionanti della Storia del Novecento.
  • L’autore è un affermato giallista per adulti, molto attivo nella promozione anche con incontri presso le scuole.

Autore

Paolo Roversi

Paolo Roversi è scrittore, giornalista e sceneggiatore. Vive a Milano. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per serie televisive. I suoi romanzi sono tradotti in quattro lingue e dai suoi libri sono stati tratti spettacoli teatrali e cortometraggi. È anche fondatore e organizzatore del festival e direttore della rassegna dedicata al giallo e al noir NebbiaGialla.