Skip to main content

Scopri il libro

Il segreto di Leonardo

Stilton incontra Leonardo: un omaggio al grande genio del Rinascimento.

In occasione del 500° anniversario leonardiano, Benjamin e Trappy, che sono iscritti al Club Internazionale Amici di Leonardo, partono insieme a Geronimo per la cittadina di Vinci. A portarli fino in Italia sarà Tea, alla guida di un aeromobile inventato da Ficcagenio come omaggio al genio italiano. A Vinci, i nostri incontreranno la Direttrice del Museo Leonardiano, un’amica di Geronimo, che guiderà i ragazzi alla scoperta del borgo. E proprio visitando il Castello dei Conti Guidi, i ragazzi troveranno una pergamena con un messaggio scritto dal genio in pelliccia e baffi: si tratta di una serie di indizi che guideranno i ragazzi a scoprire il tesoro di Leonardo, ovvero… la Natura che li circonda!


Perché leggerlo in classe

  • Un’avventura per visitare i luoghi che hanno visto i natali di Leonardo: alla Piazza dei Guidi, alla Biblioteca leonardiana, alla casa natale di Anchiano.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.