Skip to main content

Scopri il libro

Il viaggio. Grande Panda e Piccolo Drago

Il seguito di "Grande Panda e Piccolo Drago", diventato un bestseller internazionale.

La vita di Grande Panda e Piccolo Drago nel loro tempio in cima alla montagna sembra perfetta, eppure qualcosa manca. “Questo posto è meraviglioso, Grande Panda. Siamo molto fortunati… e allora perché mi sento incompleto?» Quando si è infelici, spiega Grande Panda al suo amico, bisogna trovare una nuova strada, anche se costa fatica. E così i due si mettono in viaggio, via dalle loro incantevoli montagne e attraverso il grande fiume. È un viaggio pieno di incognite, che presto si rivela spaventoso: sbalzati via da una violenta tempesta, i due amici perdono tutto e si ritrovano su una terra lontana e sconosciuta. Ma proprio quando anche l’ultima speranza sembra svanita, ecco aprirsi una nuova, meravigliosa possibilità. Grande Pande e Piccolo Drago tornano a commuoverci, ricordandoci che i cambiamenti sono necessari, e che dalle crepe che si aprono sul nostro cammino può sempre filtrare una nuova luce.


Perché leggerlo in classe

  • Una storia adatta a tutte le età. Un viaggio spirituale, ispirato alla filosofia buddista, che trasmette pace e aiuta a guardarsi dentro.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

James Norbury

è uno scrittore e artista inglese, autore del bestseller Grande Panda, Piccolo Drago. Nell’illustrare le avventure dei due amici, si ispira alla filosofia e alla spiritualità buddista.