Skip to main content

Scopri il libro

Impariamo a sbagliare! Emma e Dario affrontano i pregiudizi

Storie, giochi, esercizi per allenare i bambini al più profittevole tra i talenti: la capacità di sbagliare.

Non sarebbe bello sentirsi più sicuri delle proprie capacità e vivere divertendosi, anche quando qualcosa non va come vorremmo? Una soluzione c’è: bisogna imparare a sbagliare! Le storie di Emma e di Dario aiuteranno i bambini a capire che molte persone si sentono come loro. E grazie a tanti giochi ed esercizi, scopriranno che fare errori è normale, e che anche gli sbagli possono renderci felici!

“I pregiudizi sono i giudizi che noi abbiamo sugli altri o che gli altri hanno su noi senza che nemmeno ci si conosca! Ora, questo libro è speciale, forse è anche un po’ magico. Sai perché? Perché leggendolo e seguendone i consigli imparerai che i pregiudizi fanno male a chi li subisce, e anche a chi li ha. Ma soprattutto ti aiuterà a cavartela sia nel primo che nel secondo caso, perché i pregiudizi sono mostri fatti di niente, e si possono smontare. Basta volerlo!” (dall’introduzine di Stefania Andreoli)


Perché leggerlo in classe

  • Un progetto ideato e messo a punto da Stefania Andreoli, nota psicoterapeuta ed esperta di genitorialità, attiva sui social e in tv.
  • Un concept originale che, attraverso un sapiente mix tra narrazione e attività pratiche, coinvolge il bambino e arricchisce il suo bagaglio di risorse emotive e creative.
  • Per imparare che saper sbagliare, e non avere paura di farlo, è il primo passo per essere liberi, volersi bene e offrire agli altri la migliore versione di sè, senza ansie da prestazione.

Clicca qui per leggere l’articolo con il video di presentazione dell’autrice.


 

Autore

Stefania Andreoli

<p>Psicologa, psicoterapeuta e analista, lavora da sempre con gli adolescenti, le famiglie e la scuola occupandosi di prevenzione, formazione, orientamento e clinica. Consulente tra gli altri per Walt Disney, Mondadori, Fabbri e De Agostini, &egrave; presidente di Associazione Alice Onlus di Milano. Scrive per il &ldquo;Corriere della Sera&rdquo; e &ldquo;la27esimaora&rdquo; ed &egrave; ospite fissa in diversi programmi radio e tv, tra cui &ldquo;Catteland&rdquo; su Radio Deejay. Gi&agrave; collaboratrice del Ministero dell&rsquo;Interno per le politiche di contrasto alla violenza di genere, &egrave; Giudice Onorario del Tribunale per i minorenni di Milano. Per BUR ha pubblicato Mamma ho l&rsquo;ansia (2016), Pap&agrave; fatti sentire (2018) e Mio figlio &egrave; normale? (2020).</p>