Skip to main content

Scopri il libro

Impariamo a sbagliare! Emma e Dario scoprono la creatività

Storie, giochi, esercizi per allenare i bambini al più profittevole tra i talenti: la capacità di sbagliare.

Non sarebbe bello sentirsi più sicuri delle proprie capacità e vivere divertendosi, anche quando qualcosa non va come vorremmo? Una soluzione c’è: bisogna imparare a sbagliare! Le storie di Emma e di Dario aiuteranno i bambini a capire che molte persone si sentono come loro. E grazie a tanti giochi ed esercizi, scopriranno che fare errori è normale, e che anche gli sbagli possono renderci felici!

“La cosa più speciale è che durante la lettura, incontrerai Miss e Mister Sbaglio che hanno delle cose da dirti e molti giochi ed esercizi con cui personalizzare la tua esperienza con questo libro: è un volume sulla creatività, ovvero sugli infiniti modi per pensare le cose e realizzarle. I grandi lo chiamano “pensiero laterale”. Scoprirai che la creatività può essere la tua soluzione a molti problemi!” (dall’introduzine di Stefania Andreoli)


Perché leggerlo in classe

  • Un progetto ideato e messo a punto da Stefania Andreoli, nota psicoterapeuta ed esperta di genitorialità, attiva sui social e in tv.
  • Un concept originale che, attraverso un sapiente mix tra narrazione e attività pratiche, coinvolge il bambino e arricchisce il suo bagaglio di risorse emotive e creative.
  • Per imparare che saper sbagliare, e non avere paura di farlo, è il primo passo per essere liberi, volersi bene e offrire agli altri la migliore versione di sè, senza ansie da prestazione.

Clicca qui per leggere l’articolo con il video di presentazione dell’autrice.


 

Autore

Stefania Andreoli

STEFANIA ANDREOLI, psicoterapeuta, lavora da sempre con le famiglie e la scuola. È presidente
di Associazione Alice Onlus, che si occupa di genitorialità, scrive per il «Corriere della Sera»
ed è giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Milano. Per Fabbri ha curato la collana
"Impariamo a sbagliare!". Il suo ultimo libro è Lo faccio per me (BUR, 2022).