Skip to main content

Scopri il libro

In volo con Leonardo

Un viaggio nella Storia per rivivere gli sfarzi del Rinascimento e incontrare il grande Leonardo da Vinci!

Geronimo parte con Tea e i nipotini per una nuova vacanza nel Tempo a bordo del camper Ulisse: questa volta la destinazione è Firenze nell’anno 1505, in pieno Rinascimento!
Arrivati a destinazione, Geronimo e i suoi si imbattono in Gian Giacomo Topetti, l’assistente di Leonardo da Vinci. Gian Giacomo è disperato perché Leonardo inizia tanti progetti senza portarli a termine e i committenti se la prendono con lui. Ma grazie all’aiuto degli Stilton e di Ulisse (che all’occorrenza si camuffa per togliere dai guai i suoi amici), Gian Giacomo riesce finalmente ad accontentare tutti. E la degna ricompensa per Geronimo e i suoi sarà un incontro con il grande Leonardo da Vinci, genio impareggiabile anche se un po’ distratto.


Perché leggerlo in classe

  • Un’avventura divertente, per scoprire insieme a Geronimo la Firenze del Cinquecento e il genio di Leonardo.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.