Scopri il libro

La banda dei cinque – 13. Avventura a cavallo

Una nuova, misteriosa avventura per la banda dei cinque!

È tempo di vacanze e questa volta i fratelli Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, trascorrono alcuni giorni separati: George e Anne si iscrivono a un corso di equitazione vicino alla famosa brughiera di Mystery Moor, insieme al cane Timmy; Julian e Dick, invece, partono per il campeggio con i loro compagni di scuola. Ben presto, però, le ragazze scoprono che intorno alla brughiera succedono cose strane: misteriosi personaggi si muovono nei pressi di una cava abbandonata, mentre una fitta nebbia avvolge e oscura ogni cosa, come una presenza viva. Quando Timmy scompare e George e Anne rimangono intrappolate nella brughiera nebbiosa, la banda dei cinque deve trovare il modo di riunirsi, per liberare le ragazze e svelare questo nuovo mistero. Ce la faranno Julian, Dick, Anne, George e il cane Timmy?


Perché leggerlo in classe

  • Una serie di avventura molto aprezzata dai ragazzi, scritta da una delle autrici per ragazzi più vendute al mondo.
  • Una edizione con copertine d’autore: per questo volume un’illustrazione di Giovanni Manna, uno dei più importanti e amati illustratori italiani. Un’occasione per parlare di immagine, di stili, di diverse rappresentazioni pittoriche.

Autore

Enid Blyton

Nata nel 1897, è una delle autrici per ragazzi più celebrate e tradotte al mondo, considerata una pietra miliare nella letteratura di avventura non solo anglosassone. In quarant'anni di attività, ha scritto più di quattrocento libri. Sull'isola del tesoro è il primo romanzo della sua serie più famosa La Banda dei cinque.