Skip to main content

Scopri il libro

La domenica di Monsieur Claquette

Un albo umoristico di gusto francese sulle abitudini di un anziano signore innamorato!

Dall’autore di Io sono foglia e Detective Linus, una tenera storia su quel buffo e magico sentimento che fa battere il cuore a ogni età.


Perché leggerlo in classe

  • Per parlare di amori e affetto, sentimenti che non hanno età.


Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Angelo Mozzillo

Angelo Mozzillo, classe 1988, è nato a Napoli e vive a Milano. Dopo la laurea in scienze della comunicazione si è diplomato in regia alla scuola di cinema Luchino Visconti di Milano. È autore di albi illustrati, reportage narrativi, sceneggiature, spettacoli teatrali e installazioni multimediali. Nel 2021, con il libro Io sono foglia (illustrato da Marianna Balducci; Bacchilega Editore, 2020) vince il Superpremio Andersen e il Premio Andersen come miglior libro 0/6 anni.
Tra i suoi libri ricordiamo: Abita qui Mimì? (illustrato da Ilaria Perversi; VerbaVolant, 2018), Il Natale dell'Orco Narice (illustrato da Alice Piaggio; Academia Universa Press, 2019), Viola e la luna (illustrato da Roberta Terracchio; Nomos Edizioni, 2019), Quanto è piccolo il mondo (illustrato da Ilaria Perversi; VerbaVolant, 2019), Pesciollino è stato il primo (illustrato da Alice Piaggio; Terre di Mezzo, 2021), Natale per sbaglio (illustrato da Martina Tonello; Edizioni Clichy, 2021), Detective Linus (con le illustrazioni di Davide Panizza; Piemme, 2022).