Scopri il libro

La giacca misteriosa

Il vintage come risposta "green" per imparare il riciclo.

Tea, Trappola e Tenebrosa hanno deciso di aprire un negozio di abiti vintage… nel garage di Geronimo! L’inaugurazione del “Topovintage” si rivela un successo, così Trappola si dà da fare per acquistare altri vestiti da rivendere e, fra questi, gli capita fra le zampe una giacca particolarissima e preziosissima. Presto scopriranno, infatti, che apparteneva alla bellissima Topazia, la moglie di Scovolindo Scaramazza, il fondatore della città…


Perché leggerlo in classe

  • Una nuova avventura per condividere in modo divertente un gesto di rispetto nei confronti dell’ambiente: il riciclo declinato sull’abbigliamento, con la scelta dei vestiti di seconda mano!

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 36 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 161 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.