Skip to main content

Scopri il libro

La pace è…

La pace... siamo noi! E proprio noi dobbiamo coltivarla ogni giorno con piccoli gesti di accoglienza, collaborazione, rispetto per sé e per gli altri, solidarietà…

La maestra di Ben e Trappy chiede aiuto a Geronimo perché, da quando è scoppiata la guerra, ragazze e ragazzi sono molto turbati e lei non sa come affrontare il problema. Geronimo allora ha un’idea: tutti insieme dovranno creare un numero speciale dell’Eco del Roditore dedicato alla pace, per diffondere consapevolezza, impegno, speranza e armonia.
Alunne e alunni diventano così “inviati speciali per la pace” alla ricerca di notizie e testimonianze che aiutino a raccontare che cos’è la pace: una partita di basket sarà l’occasione giusta per parlare di rispetto, una merenda porterà invece l’attenzione sul concetto di solidarietà e collaborazione, mentre una cagnolina da accudire diventerà un esempio di accoglienza e impegno… Alla fine i giovani inviati capiranno che ognuno può fare tanto per rendere il mondo un posto migliore, a seconda delle sue disponibilità e capacità. Perché LA PACE SIAMO NOI!

Collegato al libro un grande progetto rivolto a scuole e famiglie: clicca qui per scoprire… MI PIACE FARE PACE!


Perché leggerlo in classe

  • Un libro adatto alla lettura collettiva, per parlare di pace in famiglia e a scuola.
  • Una storia che offre esempi concreti per diffondere consapevolezza, impegno, speranza e armonia!

 

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige il Geronimo Stilton Media Group ed è il direttore dell'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri, che sono diventati dei topseller con centinaia di milioni di copie vendute in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.