Scopri il libro

La ragazza che ha cambiato il Natale

In piena atmosfera natalizia, una storia capace di sciogliere tutti i cuori...

È dicembre, il mese più magico dell’anno, quello in cui la neve avvolge Londra come un festone scintillante. Blanche Claus, però, non ama il Natale: senza un posto e una famiglia con cui trascorrerlo, vorrebbe solo che quel giorno finisse il prima possibile. Ma non quest’anno: quando una curiosa signora dai capelli bianchi le regala un addobbo magico, per Blanche si apre un mondo sconosciuto, popolato di elfi cocciuti e abeti danzanti. E poi c’è Rinki, la persona giusta con cui condividere un sogno molto speciale: rendere il Natale davvero indimenticabile, per tutti! Dalle strade di Londra al Paese degli elfi, la loro magica avventura le porterà fin oltre il Circolo Polare Artico, in un turbinio scoppiettante di addobbi colorati, camini angusti e pieni di fuliggine, fatine impertinenti e misteriose figure che tramano nell’ombra…


Perché leggerlo in classe

  • Una fiaba natalizia dedicata a tutti i cuori coraggiosi, che lottano per trasformare i sogni in realtà.
  • Una reinterpretazione in chiave moderna, divertente e femminista della nascita di Santa Claus, sulla scia di storie di successo come “Klaus – I segreti del Natale”.

Autore

Sibéal Pounder

Sibéal Pounder, giornalista e scrittrice di libri per ragazzi, lavora per diverse testate come The Guardian, Vogue.com e il Financial Times. Ha studiato Storia moderna e cinema a Yale e la sua prima serie per ragazzi Glitter Witch è stata finalista al Sainsbury's Children's Book Award and the Waterstone's Children's Book Prize.