Skip to main content

Scopri il libro

La ragazza che imparò a volare. Storia di Simone Biles

La storia della ginnasta più forte di tutti i tempi!

Simone Biles, un metro e quarantadue di gioia, treccine e potenza, ha un dono: sa cadere sempre in piedi, nella vita così come nella ginnastica artistica. Questa è la storia di un’atleta olimpica eccezionale, della sua coraggiosa e continua ricerca di equilibrio, sopra e giù dalla trave, e della sua vittoria. Perché Simone, alla fine, ce l’ha fatta: ha davvero imparato a volare.


Perché leggerlo in classe

  • La vita di Simone Biles è una grande storia di sport, in cui il coraggio di credere in se stessi e andare contro i pregiudizi vince sopra ogni cosa.
  • Viviana Mazza ha venduto oltre 100.000 copie con i suoi romanzi che raccontano le vite dei grandi personaggi che hanno cambiato la storia e possono essere d’ispirazione per le ragazze e i ragazzi.

 

Autore

Viviana Mazza

VIVIANA MAZZA, nata a Catania nel 1978, è giornalista del "Corriere della Sera", dove scrive per la redazione esteri, raccontando storie di donne e di uomini dall'Alaska al Pakistan. Per i giovani lettori ha pubblicato con Mondadori Storia di Malala, Il bambino Nelson Mandela, Ragazze rubate, Guerrieri di sogni, Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo e La ragazza che imparò a volare. Storia di Simone Biles.