Scopri il libro

, , ,

L’amore va in vacanza

Qualcuno diceva che l’amore non va in vacanza… Ma sarà davvero così?

Finalmente le vacanze estive! Che siano al mare o in montagna, in città o nella natura, in famiglia o con gli amici, ogni occasione è buona per far battere il cuore. Chi ha detto che l’amore non va in vacanza?

Il volume contiene tre storie: Un’estate tra i delfini di Mathilde Bonetti, Un amore un’estate di Kevin Henkes, Carla e Daiana in vacanza… da sole! di Anna Lavatelli e Anna Vivarelli.


Perché leggerlo in classe

  • L’accorpamento di tre delle migliori storie estive a tema amore pubblicate nel catalogo del Battello a Vapore.
  • Letture perfette da consigliare per l’estate, quando ci si può fermare sotto l’ombrellone, rinfrescarsi sotto le fronde di un albero e… viaggiare con la fantasia accompagnati da un bel libro!

 

Autore

Mathilde Bonetti

Autrice, traduttrice e giornalista free lance, vive a Milano. Da sempre è impegnatissima a fare cose che la aiutino a non diventare grande: ballare, andare a cavallo, allevare cuccioli di gatto e, soprattutto, scrivere libri per ragazzi! Con Il Battello a Vapore ha pubblicato anche "Vuoi ballare con me?", "La gatta magica" e "Le nuove avventure della gatta magica" (Serie Azzurra); nella collana Freeway, "Love factor".

Kevin Henkes

Anna Lavatelli

Anna Lavatelli è nata a Cameri (NO) nel 1953. Insegnante di lettere nella Scuola Media, ha cominciato a scrivere romanzi per ragazzi nel 1986 e da allora ha pubblicato moltissimi libri. Nel 2005 ha vinto il Premio Andersen come autrice dell'anno.

Anna Vivarelli

Anna Vivarelli è laureata in filosofia e ha esordito giovanissima come autrice teatrale e radiofonica per la Rai. Ha insegnato storia del teatro in scuole di recitazione e ha svolto per molti anni attività giornalistica come freelance.
Dal 1996, anno in cui ha vinto il Premio letterario Il Battello a Vapore, si dedica esclusivamente alla letteratura per ragazzi. Vive e lavora a Torino.