Scopri il libro

Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie

Un grande Classico, con una protagonista curiosa e personaggi davvero bizzarri!

– Micino del Cheshire – iniziò Alice, piuttosto impacciata, anche perché non sapeva quanto gli piacesse essere chiamato così. Il Gatto si limitò ad accentuare leggermente il sorriso. «Sto andando bene» pensò Alice, e continuò: – Micino del Cheshire, potresti dirmi per piacere che direzione devo prendere per uscire di qui? – Tutto dipende da dove vuoi andare – rispose il Gatto. – Dove? Be’, non m’importa tanto dove… – disse Alice. – In questo caso, non ha importanza nemmeno che direzione prendere – la interruppe il Gatto. I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori.


Perché leggerlo in classe

  • Una immersione in un mondo fantastico, con personaggi inverosimili e paradossali che incuriosiscono e divertono.
  • Una storia da cui ricavare spunti di riflessione sulla crescita, sui propri obiettivi, sulla costruzione della propria identità, sul superamento delle paure.

 

Autore

Lewis Carroll

Lewis Carroll, pseudonimo di Charles Lutwidge Dodgson, nasce nel Cheshire nel 1832. Scrittore, matematico, fotografo e logico britannico, è celebre per il romanzo Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie (1865) e il suo seguito Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò (1871). Oltre a opere di fantasia, pubblica numerose opere di matematica, sua vera passione, come Che cosa disse la tartaruga ad Achille e La logica simbolica. Dopo essersi ammalato di bronchite, muore nel Surrey nel 1898.