Scopri il libro

Le avventure di Sherlock Holmes

Un classico della letteratura che saprà tenere i bambini col fiato sospeso!

Quando si tratta di risolvere un caso complicato, nessuno può competere con il fiuto di Sherlock Holmes, sempre accompagnato dal fedele Watson. Geronimo Stilton ha scelto per i suoi lettori tre celebri racconti che hanno il grande investigatore come protagonista: La Lega dei Capelli Rossi, L’avventura del carbonchio azzurro e L’avventura del diadema di berilli. Alle prese con furti, inganni e raggiri, Sherlock conduce le indagini annotando ogni dettaglio e procedendo per deduzioni, guidato dal suo infallibile intuito che lo porta ogni volta a svelare l’identità del colpevole.


Perché leggerlo in classe

  • Un personaggio molto amato dal grande pubblico, reso fruibile anche ai lettori più piccoli grazie alla penna di Geronimo Stilton.

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 36 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 161 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.