Scopri il libro

, , ,

Le più belle storie da leggere a 4 anni

Tornano le più belle storie del Battello a Vapore dedicate ai più piccoli.

In questa raccolta le esilaranti avventure di un fato mannaro; l’arrivo di un fratellino, tra gioia e gelosia; dinosauri scienziati che da una misteriosa galassia studiano gli uomini sulla Terra; le paure, la rabbia e tutte le emozioni, che a volte non si sa come gestire… Con tanti giochi!

Quattro tra le più belle storie del Battello a Vapore dedicate ai più piccoli, tutte illustrate a colori e firmate dai migliori autori italiani.


Perché leggerlo in classe

  • Dinosauri, emozioni, divertentissimi lupi mannari e ingombranti fratellini appena nati: una raccolta di storie tutte italiane e per tutti i gusti, perfette per le bambine e i bambini di 4 anni.
  • Il volume contiene: Dinosauri in arrivo! di Patrizia Ceccarelli, Il fato mannaro di Simone Frasca, Il girotondo delle emozioni di Emanuela Nava, Ho un fratellino! di Annalisa Strada.

Autore

Patrizia Ceccarelli

Simone Frasca

Simone Frasca, fiorentino, dopo aver lavorato a lungo nella pubblicità, ora dedica sempre più tempo ai libri per bambini, con grande umorismo e ironia.

Emanuela Nava

Emanuela Nava vive a Milano ed è autrice di numerosi libri per ragazzi. Ha vinto diversi premi, tra cui il Grinzane Cavour Junior. Con il Battello a Vapore ha pubblicato alcuni titoli per bambini di ogni età: da "Mamma Nastrino, Papà Luna" (Serie Arcobaleno) a "Nessuno è perfetto" (Serie Azzurra) e "L'uomo che lucidava le stelle" (Serie Rossa).

Annalisa Strada

Annalisa Strada è nata in provincia di Brescia e fa l'insegnante. Ha sempre lavorato con i libri, fino a quando non ha iniziato a scriverli. Per Il Battello a Vapore ha pubblicato vari titoli all'interno delle serie classiche: "Allora non scrivo più", "Il rogo di Stazzema", "Ho un fratellino", "La Bella Addormentata è un tipo sveglio".