Skip to main content

Scopri il libro

Le tigri di Mompracem

Il libro da cui parte la saga di Sandokan, diviso tra spirito di avventura e sete di giustizia.

«Amici» disse Sandokan con quell’accento metallico strano che affascinava. «La vendetta che voi reclamate non tarderà. Le tigri che io conducevo a Labuan sono cadute sotto i colpi dei leopardi dalla pelle bianca, cento volte più numerosi e cento volte più armati dei nostri, ma la partita non è ancora chiusa. No, tigrotti, gli eroi che caddero pugnando sulle spiaggie dell’isola maledetta non rimarranno invendicati. Stiamo per partire per quella terra dei leopardi e giunti là renderemo ruggito per ruggito, sangue per sangue! Il giorno della pugna le tigri di Mompracem divoreranno i leopardi di Labuan!»

I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori.


Perché leggerlo in classe

  • Un grande romanzo di avventura da un intramontabile autore, che ha appassionato intere generazioni di lettori e non mancherà di affascinare anche ragazze e ragazzi di oggi.

Autore

Emilio Salgari

Emilio Salgari nasce a Verona nel 1862 e muore suicida a Torino nel 1911, dopo aver scritto 85 romanzi e più di 11 racconti, molti dei quali trasformati in film, serie TV, fumetti e spin off di ogni genere.