Scopri il libro

Libera. Un’amica tra le onde

C’è un’amica in pericolo e la sua casa è l’oceano.

Alice ha 10 anni e la sua sembra una vita tranquilla fino a quando i suoi genitori inaspettatamente annunciano di voler divorziare. Ad Alice cade il mondo addosso e per di più le tocca passare le vacanze estive da sola con papà – biologo marino, impegnato nella protezione delle balene e la lotta al bracconaggio – che ultimamente le dà sui nervi, su una barca in mezzo all’Oceano Atlantico… Quando l’equipaggio si imbatte in una megattera e il suo piccolo in pericolo, toccherà ad Alice e al suo papà fare squadra per aiutarli.


Perché leggerlo in classe

  • Un romanzo perfetto per parlare di tutela degli oceani delle creature che li abitano.
  • Una storia che affonta il tema della separazione dei genitori con tutte le ansie e le emozioni che un momento così delicato suscita all’interno di una famiglia.

 

Autore

Daria Bertoni

Daria Bertoni, nata a Milano, da tanti anni è libraia presso la Libreria dei ragazzi e consulente per diverse case editrici. Libri, ginnastica artistica, balene, viaggi e cani sono le sue passioni, ma ciò che le sta più a cuore è promuovere la lettura nei bambini di tutte le età. Per Mondadori ha pubblicato il suo romanzo d'esordio Stelle in equilibrio.