Skip to main content

Scopri il libro

L’ordine della Ghirlanda. Il caso del villaggio scomparso

Casi impossibili, che solo un pugno di agenti segretissimi può risolvere. Sono abili, astuti, coraggiosi. E sono ragazze.

Le quattro inseparabili amiche Lucy, Candice, Kaja e Mei Li, membri del segretissimo ordine della Ghirlanda, vengono chiamate dalla Regina Vittoria a indagare su un nuovo caso: il professor Rasmussen, un sensitivo che gode di una grande influenza negli ambienti dell’alta sociatà, prevede un disastro in una fabbrica di cotone che costa la vita a decine di bambini. Le ragazze si mettono sulle tracce e si ritrovano nella foresta di Wychwood, in un villaggio abbandonato che per un giorno si rianima e riporta in vita la giovane Abigail Brighton, morta in un incendio vent’anni prima. Fantasmi? Visioni paranormali? O solo suggestioni della mente? E cosa ha a che fare la ragazza con Rasmussen? Per trovare la verità Lucy, Candice, Kaja e Mei Li dovranno giovarsi il tutto per tutto, in una lotta dove a essere in pericolo saranno le loro stesse vite..


Perché leggerlo in classe

  • Un giallo perfettamente architettato, con atmosfere alla Sherlock Holmes e quattro protagoniste anticonformiste e indipendenti.

 

Autore

Tommaso Percivale

Tommaso Percivale è appassionato di prestidigitazione, fumetti e giochi; ha scritto storie d'avventura e gialli, romanzi storici e di fantascienza. Pubblica con le più importanti case editrici per ragazzi e i suoi romanzi sono tradotti in numerose lingue.