Scopri il libro

,

Marianna Mannara

Una bizzarra bambina tutta da ridere!

Da quando, tanti anni fa, il bisavolo è stato morso da un lupo, nella famiglia di Marianna è nata la leggenda che prima o poi un discendente diventerà mannaro. E quando, la sera del suo ottavo compleanno, la bambina viene colpita dai raggi della luna piena, pare proprio che la leggenda si avveri! In preda a un improvviso e insolito appetito, Marianna scappa nel bosco; ma una lupa è pronta ad aggredirla…


Perché leggerlo in classe

  • Una storia che prende in giro i mostri e le paure, sempre con il sorriso sulle labbra!
  • Una protagonista che sarà apprezzata da tutti i bambini che adorano divertirsi leggendo e da coloro che già amano personaggi come Mortina e Amelia Fang.

Scopri le pagine di Marianna Mannara da colorare, in formato orizzontale oppure verticale!

Autore

Francesca Carabelli

Francesca Carabelli è nata e vive a Roma. Ha cominciato la sua carriera di illustratrice a 8 anni, disegnando sulle pareti di casa con grande gioia dei genitori. Da allora i suoi personaggi l'hanno seguita ovunque, prima a scuola, poi all'università, dove ha studiato arte e letteratura, e infine nelle pagine dei tantissimi libri che ha illustrato.

Cristina Marsi

Cristina Marsi è nata a vive a Trieste, di cui ama sia il mare che la vicinanza alle montagne. Da anni scrive libri per bambini.