Skip to main content

Scopri il libro

Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia

Una stratopica avventura alla scoperta dell'Italia e delle sue bellezze artistiche, culturali e naturali!

Geronimo Stilton e tutta la sua famiglia decidono di partecipare alla “Mille Meraviglie”, una caccia al tesoro strabiliante tra città, borghi e paesaggi bellissimi. Tappa dopo tappa, da Roma a Venezia, dall’Appennino alle Alpi, la squadra Stilton visita luoghi unici al mondo raccontandone la storia, le tradizioni culturali e culinarie, le attrazioni e le peculiarità geografiche. Alla fine, gli Stilton scopriranno di aver vinto la gara aggiudicandosi il primo premio: un altro viaggio in Italia, un’altra stratopica avventura!


Perché leggerlo in classe

  • Un’avventura che porta gli Stilton ad attraversare tutta l’Italia, con una tappa in ogni regione, alla scoperta delle bellezze artistiche, culturali e naturali non solo dei capoluoghi ma di tante altre città meno famose.

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.