Skip to main content

Scopri il libro

,

Mostri

Una storia che, tra sogno e realtà, ci invita a riflettere sulla diversità e sull'accoglienza.

Un circo itinerante arriva nel villaggio, e il giovane Otto non vede l’ora di andare a vederlo. Nell’annuncio si parla di numeri eccezionali, ma soprattutto di una bestia terrificante, un Mostro con la M maiuscola!

Ma quando il sipario si alza, la sorpresa è davvero grande, soprattutto per il lettore. La creatura, infatti, non ha né corna né coda, ma una pelle liscia e bianca, e un viso ridicolo con due soli occhi, un naso, una bocca: è un bambino! Ed è il pubblico a essere composto interamente da mostri.


Perché leggerlo in classe

  • Per parlare di pregiudizi nei confronti di chi ci sembra diverso da noi.

  • Uno stile originale, un volume molto curato, tra romanzo illustrato e graphic novel; grazie alle illustrazioni in bianco e nero, il lettore è trasportato nelle atmosfere gotiche che caratterizzano la storia.


Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Stéphane Servant

Stéphane Servant è nato nel 1975 a Carcassonne, in Francia, ed è un prolifico autore di albi illustrati e romanzi per bambini. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, ha esplorato il mondo delle arti circensi e della grafica.

Nicolas Zouliamis

Nicolas Zouliamis è nato a Bruxelles e ha studiato all'Ecole de Recherche Graphique (ERG), completando la sua formazione con un master in Scrittura e analisi cinematografica. Vive a Parigi, dove lavora come illustratore, in particolare di libri per bambini.