Scopri il libro

Paco cuor di porcello e i minuscoli mostri. Come sconfiggere virus e batteri

Per sconfiggere i mostri a volte basta lavarsi bene le mani!

Paco ha una missione: proteggere i bambini del villaggio dai mostri. Grazie al suo fiato pestifero e all’ascella supersudata i cattivoni non avranno scampo… o quasi! Paco scoprirà infatti l’esistenza di mostri invisibili come virus, germi e batteri, che vanno sconfitti con armi diverse.


Perché leggerlo in classe

  • Un albo semplice e divertente per raccontare ai bambini cosa accade quando ci si ammala e come affrontare quel momento.
  • Un testo sull’importanza dell’igiene personale per fare prevenzione e imparare ad affrontare nel modo più sereno possibile una piccola malattia, molto utile in un momento come quello dell’emergenza sanitaria degli ultimi mesi.
  • Simone Frasca è un autore e illustratore molto amato in ambito scolastico.

Autore

Simone Frasca

Nato a Firenze nel 1961, Simone Frasca si definisce un illustrautore. È, infatti, scrittore e autore per l'infanzia e pubblica i suoi lavori con diverse case editrici italiane (Piemme, Giunti, Disney, Dami, Feltrinelli ecc.). A questa attività affianca quella di consulente (ideatore, scrittore, illustratore) per progetti di pubblica utilità. Il suo personaggio più conosciuto, Bruno lo Zozzo (Piemme), è stato adottato come mascotte dall'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.