Scopri il libro

Run

Una ragazza determinata a superare i limiti che la vita sembra aver tracciato per lei.

Patina Jones è la ragazza più veloce della sua squadra di atletica, i Defenders. E non c’è da stupirsi: Patty ha tanti motivi per cui correre. Ci sono le compagne snob della nuova scuola, a cui dimostrare che anche lei, un giorno, diventerà qualcuno. C’è Maddy, la sua sorellina, a cui insegnare che in pista, così come nella vita, bisogna correre a testa alta. Ci sono Ghost, Sunny e Lu, novellini dei Defenders, da incoraggiare e sostenere. E poi c’è sua madre, che non potrà correre mai più. Ma quando le motivazioni sono tante, la pressione può salire alle stelle. Ce la farà Patty a correre così veloce da lasciarsela alle spalle? Dopo Ghost, premio Andersen 2019 come miglior libro oltre i 12 anni, Run è il secondo libro della serie di Jason Reynolds dedicata all’atletica. Bestseller del New York Times, i romanzi (che si leggono in maniera indipendente l’uno dall’altro) raccontano le storie di un gruppo di ragazzi veloci su pista, impetuosi nella vita. Per aprirsi la strada verso il successo dovranno prima dimostrare quanto valgono. Agli altri e a se stessi.


Perché leggerlo in classe

  • Un romanzo di sport ma anche una storia di riscatto personale.
  • Dallo stesso autore di Ghost, successo internazionale che in Italia ha vinto il premio Andersen e il premio Cento 2019.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Jason Reynolds

Jason Reynolds è uno dei più carismatici autori per ragazzi e giovani adulti negli Stati Uniti, amato per la sua capacità straordinaria di dar voce ai giovani, perché nessuno di loro si senta invisibile. Nel 2017 il suo "Una lunga discesa" è stato nominato miglior romanzo per giovani adulti dal Los Angeles Times, ha vinto l'Edgar Award, il Walter Dean Myers Award ed è stato finalista per numerosi premi (tra cui Newbery Award, National Book Award, Coretta Scott King Award, Printz Award).