Scopri il libro

Sette giorni da strega

Un libro di incantesimi e animali parlanti, quella di Elsie Pickles è una storia che porta un pizzico di magia nella vita di ogni giorno.

Elsie Pickles vive nel villaggio di Smallbridge, dove aiuta la famiglia a gestire un modesto emporio. Elsie ama molto leggere e sogna un’esistenza più avventurosa della sua prevedibile vita, divisa tra il negozio e la famiglia con gli invadenti fratellini. L’occasione giusta le viene offerta dall’arrivo in paese dell’eccentrica strega Magenta Sharp, soprannominata “La Rossa”, che le offre di sostituirla a torre Ditoritorto per una settimana. Per aiutare Elsie con i suoi nuovi impegni, Magenta le affida un manuale intitolato Tutto quello che c’è da sapere e libero accesso alla propria biblioteca di libri di incantesimi. Con questo magico strumento a sua disposizione, un corvo parlante e un cane pulcioso, Elsie ne combinerà davvero di tutti i colori.


Perché leggerlo in classe

  • Perché è un libro spassoso e imprevedibile.
  • Perché la protagonista ha un carattere forte e accetta le sfide.
  • Perché nella vita di un bambino non devono mai mancare un pizzico di umorismo e di magia.

 

Autore

Kaye Umansky

Kayle Umansky, dopo aver insegnato nella scuola primaria per vent'anni, attualmente è una scrittice a tempo pieno con oltre venticinque romanzi all'attivo. Vive a Londra con la famiglia.