Skip to main content

Scopri il libro

,

Sette minuti dopo la mezzanotte

Un nuova edizione speciale per festeggiare i 10 anni degli Oscar Junior.

Che gli incubi arrivino con il buio, Conor lo sa bene. Infatti da quando sua madre ha iniziato a lottare contro la malattia, lui combatte un incubo fatto di tenebra, vortici e urla. Ma una notte il mostro non è più lo stesso. Sette minuti dopo la mezzanotte il ragazzo sente una voce che lo chiama: un tasso, albero antico e potente, si staglia nel buio della sua stanza. Conor non ha paura perché quel mostro gli racconta tre storie perdute e selvagge, indomabili e sconvolgenti. In cambio vuole da lui una sola cosa, la più pericolosa di tutte. La verità. Un potente romanzo di formazione, ruvido e accecante come un diamante grezzo che illumina di un’unica luce il bene e il male. Con le graffianti e ispirate illustrazioni di Jim Kay.


Perché leggerlo in classe

  • Per chi ama scoprire nelle storie la meraviglia della realtà supera la fantasia.
  • Una nuova edizione con illustrazioni d’autore e una sovraccoperta che si trasforma in un poster, con una mappa per scoprire i titoli e i generi più amati: Avventura, Mistero, Fantastico, Incontri, Storia & Miti.

Autore

Siobhan Dowd

Siobhan Dowd è l'amatissima e pluripremiata
autrice di quattro libri, due
dei quali pubblicati dopo la morte di
cancro all'età di 47 anni. Nel 2009 è stata
la prima scrittrice insignita postuma
della prestigiosa Carnegie Medal.
Jim Kay ha studiato illustrazione e ha
lavorato negli archivi della Tate Gallery
e nei Giardini Botanici Reali di Kew, due
esperienze che hanno profondamente
influenzato il suo tratto.

Patrick Ness

Nato nel 1971, è uno dei maggiori autori contemporanei per ragazzi. Acclamato dalla critica per la trilogia "Chaos Walking", ha vinto numerosi premi, fra cui la Carnegie Medal e il Guardian Children's Fiction Prize. È il creatore e lo sceneggiatore di Class, spin-off della celebre serie Doctor Who. Per Mondadori ha pubblicato i romanzi Mentre noi restiamo qui, E l'oceano era il nostro cielo e Sette minuti dopo la mezzanotte, con il quale nel 2011 si è aggiudicato il Galaxy Children's Book of The Year.