Skip to main content

Scopri il libro

Stardust

Prima o poi tutti desiderano attraversare una porta vietata e andare oltre per cercare qualcosa di più.

In una fredda sera di ottobre, una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristran, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a recuperare. Oltrepasserà così il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio per avventurarsi nel mondo di Faerie. Ma Tristran non sa che anche i malvagi figli del Signore di Stormhold e Signore degli Alti Dirupi sono a caccia della stella…


Perché leggerlo in classe

  • Mistero, magia, coraggio e una stella caduta incantano i lettori amanti del fantasy, ma anche i romantici e gli avventurosi.
  • Per dare una risposta a chi non crede che i desideri si possono avverare.

Materiale didattico

Scarica le schede con le attività

Autore

Neil Gaiman

Neil Gaiman, nato in Inghilterra nel 1960, vive negli Stati Uniti. È un artista dalle molte facce: giornalista legato al mondo del rock, autore di raffinati graphic novel, sceneggiatore televisivo e scrittore. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi: tra i più importanti, la Newbery e la Carnegie Medal per Il figlio del cimitero e l'Hugo Award per il romanzo American Gods. Ha scritto numerosi racconti e romanzi per ragazzi di grande successo, fra cui gli indimenticabili Coraline e Stardust.