Scopri il libro

Storie infinite – L’ultimo viaggio al centro della Terra

Le storie più belle non finiscono mai!

Un gruppetto di turisti sbarca sull’isola di Stromboli per fare un’escursione sul vulcano, uno dei più attivi al mondo. Li accompagnano la dottoressa Marino, vulcanologa, e il nipote Alex, undici anni, in fuga dalla noia. Il gruppo si inerpica faticosamente sulle pendici della montagna, dove il vento fa turbinare la sabbia nera, ma all’improvviso Alex e gli altri sentono la terra tremare sotto i loro piedi… e iniziano a precipitare. Dopo una lunga e spaventosa caduta, si ritrovano sul fondo di un pozzo di roccia. Vivi, ma prigionieri nelle viscere della Terra. Seguendo le orme dei protagonisti del romanzo di Jules Verne, e scoprendo meravigliosi luoghi e abitanti, Alex e i suoi compagni cercheranno fino all’ultima energia una via per tornare in superficie.


Perché leggerlo in classe

  • Per riflettere sul valore e la vitalità dei Classici, storie che continuano a parlare ai ragazzi anche a secoli di distanza, grazie a reinterpretazioni, riscritture e rivisitazioni.

Autore

Davide Morosinotto

Autore per ragazzi tradotto in 23 lingue, nel 2017 ha vinto il Superpremio Andersen con Il Rinomato Catalogo Walker & Dawn. Molti sono i suoi riconoscimenti internazionali: è stato finalista al prestigioso Deutscher Jugendliteraturpreis in Germania, ha vinto il Prix des Bouquineurs en Seine in Francia, il Vlag en Wimpel nei Paesi Bassi e il KJV nelle Fiandre.