Skip to main content

Scopri il libro

,

Stramba. Una Sorpresa fuori programma

La gioia delle piccole scoperte inaspettate.

È il compleanno di Kit, e il suo regalo è un po’ speciale… La Sorpresa è diversa dagli altri animali di casa: non sa volare, non abbaia, non è un gatto. E non conosce neanche il programma da seguire rigorosamente ogni giorno! Insomma, è proprio… Stramba. Per fortuna la Sorpresa fa la conoscenza di un’arzilla signora che le farà vedere le cose in modo differente.


Perché leggerlo in classe

  • Un inno al coraggio di essere se stessi, senza paura o vergogna di mostrare i propri gusti e le proprie passioni.
  • La prima storia scritta insieme e dedicata ai bambini di due autori molto amati in Italia e nel mondo e coppia nella vita: un libro che celebra il valore della diversità e il potere dell’inclusione.

 

Autore

Nick Laird

Nick Laird Nordirlandese, è autore di raccolte di poesie e numerosi romanzi. Vive tra Londra e New York, dove insegna alla Columbia University.

Zadie Smith

Zadie Smith è l'autrice dei romanzi Denti bianchi, L'uomo autografo, Della bellezza, NW, Swing Time e L'ambasciata di Cambogia, di una raccolta di saggi, Cambiare idea, di una raccolta di racconti, Grand Union, e di La donna di Willesden, un'opera teatrale nata come rivisitazione di un racconto di Geoffrey Chaucer. È stata eletta fellow della Royal Society of Literature nel 2002, ed è stata inserita tra i venti migliori giovani romanzieri britannici da "Granta" nel 2003 e di nuovo nel 2013. Denti bianchi ha vinto diversi premi, tra cui il James Tait Black Memorial Prize, il Whitbread First Novel Award e il Guardian First Book Award. Della bellezza è stato selezionato per il Man Booker Prize e ha vinto l'Orange Prize for Fiction, e NW è stato selezionato per il Baileys Women's Prize for Fiction. Zadie Smith è attualmente professore di ruolo di Narrativa alla New York University e membro dell'American Academy of Arts and Letters.