Skip to main content

Scopri il libro

Tobia e l’angelo

Per la prima volta nel Battello a Vapore uno dei capolavori di Susanna Tamaro.

Martina ha otto anni e due genitori che passano il tempo a litigare, dimenticandosi di lei. Per fortuna c’è il nonno: quando giocano insieme Martina si trasforma in un cane, Tobia, e il nonno le insegna a parlare con gli alberi e con le cose, perché la realtà nasconde molti più segreti di quanti noi crediamo… Per questo, quando un giorno il nonno scompare all’improvviso, Martina non ha dubbi: deve scappare di casa e mettersi in viaggio per cercarlo. La commovente avventura di una bambina che affronta tutte le prove per diventare grande.


Perché leggerlo in classe

  • Per affrontare con delicatezza temi forti destinati a entrare, prima o poi, nella vita di ogni bambina e ogni bambino.

Autore

Susanna Tamaro

Susanna Tamaro nasce a Trieste nel 1957. Scrittrice di best seller, ha lavorato per anni anche come autrice per la televisione, cominciando la sua carriera creativa nell'ambito dei documentari e prendendo parte come curatrice e ideatrice a diversi programmi scientifici. Il successo la coglie nel 1994, quando pubblica Va dove ti porta il cuore, romanzo di culto in Italia e capace di vendere oltre 14 milioni di copie in tutto il mondo.