Scopri il libro

Tra le stelle e un po’ più in là

Un libro che parla dei sogni che, per quanto incredibili, possono diventare realtà.

Linda Raimondo ha 19 anni e un sogno: diventare astronauta. Un sogno immenso, sì, ma tutt’altro che impossibile. Si è iscritta a Fisica, ha vinto un concorso dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, e ha conosciuto i più importanti astronauti e scienziati viventi.
In dieci lettere rivolte a persone a lei care e a personaggi che l’hanno ispirata come Margherita Hack, Samantha Cristoforetti e Margareth Hamilton, Linda ci racconta com’è nato il suo sogno e cosa può fare ognuno di noi per realizzare il proprio, qualunque esso sia.


Perché leggerlo in classe

  • Un libro fortemente aspirazionale che incoraggia il perseguimento dei propri sogni, anche quelli apparentemente fuori portata, scritto da una ragazza per i suoi coetanei.
  • Alla fine di ogni lettera un piccolo approfondimento su cosa fare concretamente per poter realizzare il proprio sogno.

 

Autore

Linda Raimondo

Linda Raimondo ha 19 anni e studia Fisica all'università di Torino perché sogna di diventare astronauta, ma si è già fatta notare vincendo un concorso dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea che l'ha portata fino alla Nasa. Attualmente presenta su Rai Gulp "Missione Spazio", programma di divulgazione scientifica.