Scopri il libro

Triceratopo all’attacco

In un'isola top-secret si nasconde un mistero… a prova di dinosauro!

Geronimo Stilton si trova sull’Isola dei Dinosauri per una missione importantissima da svolgere per conto della professoressa Genny Geiger, del team D.I.N.O: c’è bisogno del suo aiuto per raccogliere e catalogare ricordini di dinosauro! Quel giorno sarà il turno dei triceratopi. I nostri si dirigono quindi nella zona dove vivono i triceratopi, una vallata rigogliosa separata da una foresta dalla spiaggia. Mentre Geronimo estrae sospirando il kit raccogli-ricordino ricevuto da Genny, Karina nota qualcosa di insolito: uno dei triceratopi è irrequieto e mentre bruca si ferma di scatto e alza la testa guardandosi intorno, come se avesse percepito un pericolo…


Perché leggerlo in classe

  • I dinosauri appassionano da sempre i bambini: attraverso lo stile inconfondibile di Geronimo Stilton, entreranno in questo mondo lontanissimo nel tempo, leggendo le divertenti e rocambolesche avventure del loro beniamino.

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 36 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 161 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.