Skip to main content

Scopri il libro

Tutankhamon – La maledizione del Faraone bambino

Una delle leggende più affascinanti della storia prende vita nella Milano di oggi.

Poteva essere la classica gita alla mostra su Tutankhamon, e invece ci è scappato il morto. Ormai Ricky è convinto di essere una vera e propria calamita per i guai! O forse, come dice sua madre, è lui che non fa niente per evitarli. Stavolta però ha una strana sensazione, e non solo perché la polizia sembra aver identificato subito l’assassino… Possibile che il professore ucciso sia stato vittima dell’antica maledizione del Faraone Bambino? Ricky, con l’aiuto della brillante Marta, del fidato Mac, e grazie alle sue doti di giovane detective e promettente genio dell’informatica, proverà a scoprirlo. Che l’indagine abbia inizio!


Perché leggerlo in classe

  • Per parlare di Storia attraverso un romanzo contemporaneo.
  • L’autore è un affermato giallista che, con il suo stile di scrittura, riesce perfettamente a coinvolgere giovani lettrici e lettori.

Autore

Paolo Roversi

PAOLO ROVERSI è un giallista, sceneggiatore, docente per la scuola Holden e autore di soggetti per teatro, cinema e serie Tv. Ha scritto per diverse case editrici molti romanzi, tradotti in otto Paesi. Nella collana Giallo e Nero ha già pubblicato tre avventure di Ricky: Il mistero dell'Ombra dell'alba, Il segreto del Barone Rosso e Tutankhamon - La maledizione del Faraone bambino.