Skip to main content

Scopri il libro

Tutti in bici… a Pechino!

La Gara più Stratopica del Mondo continua: destinazione Pechino!

Per Cami – metà famiglia in Senegal e metà in Italia – gli adulti hanno nuvole al posto della testa e quando vuole cacciare i brutti pensieri le basta far volare in cielo le sue tre clave azzurre. Timo invece ha sopra le orecchie due piccole protesi per ascoltare i discorsi del mondo e nello sguardo una sorta di super potere: vede i fili invisibili che legano le persone. Insieme ai rispettivi fratello e sorella, Sam e Daria, e all’amica del cuore Noki formano una scorribandola, una banda di amici diversi tra loro, pronti a vivere avventure che li legheranno per sempre. La sfida che ora devono affrontare è salvare la magica edicola della persona più bizzarra e colorata del mondo: zio Ruben. Grazie al potere dei loro desideri porteranno avanti la missione, fino a scoprire che “ciò che cerchi non c’è e ciò che speri invece è già in te”.
Un romanzo che ha tanti colori e voci quanti sono i suoi personaggi, e che celebra la forza straordinaria dei sogni e dell’amicizia.


Perché leggerlo in classe

  • Un libro per iniziare a scoprire il patrimonio artistico e culturale cinese. Uno strumento per lavorare in classe sull’interculturalità.

 

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 52 lingue, hanno venduto 39 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 187 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.