Scopri il libro

Tutto un altro pianeta

Siamo certi che esista davvero la famiglia tipica terrestre…?Un romanzo che con molta ironia parla di tutti i colori delle famiglie ma soprattutto di rispetto e lotta ai pregiudizi.

Luna e Clio, due sorelle italiane di 7 e 9 anni, si trovano in Ohio con i loro papà per fare visita alla loro madre surrogata per la festa di Halloween. Mentre stanno per cominciare il giro di “dolcetto o scherzetto?”, si unisce a loro un misterioso bambino vestito da alieno. Nessuno lo sa, ma quello è veramente un extraterrestre, invitato sulla Terra con una missione precisa: scoprire com’è fatta la tipica famiglia terrestre per poterla replicare sul suo Pianeta. Facendo il giro delle case scoprirà però che sul nostro Pianeta di famiglia non ce n’è una sola…


Perché leggerlo in classe

  • Un romanzo che con molta ironia parla di tutti i colori delle famiglie, ma soprattutto di rispetto e lotta ai pregiudizi.

Autore

Claudio Rossi Marcelli

Claudio Rossi Marcelli è giornalista e scrittore e si occupa da anni di famiglie e diritti civili. Cura per "Internazionale" la rubrica Dear Daddy, in cui risponde alle domande di genitori (arcobaleno e non) e figli, e che lo ha reso uno dei papà rainbow più noto d'Italia. Per Mondadori, nella collana Strade Blu, ha pubblicato Hello Daddy! e E il cuore salta un battito, romanzi a sfondo autobiografico nei quali parla di genitori omosessuali e racconta la storia d'amore tra due ragazzi gay. Oggi vive a Roma con i suoi tre figli.