Scopri il libro

, ,

Un tuffo nel mistero

Tre storie davvero da brivido per tuffarsi nell’estate più “gialla” dell’anno!

Un lago dove il tempo sembra essersi fermato, un cimitero irlandese dall’aria inquietante e un’antica torre diroccata piena di segreti… Quali misteri nascondono questi luoghi dall’aspetto sinistro? Serve una lente d’ingrandimento, ma anche pinne e boccaglio, per tuffarsi nell’estate più gialla dell’anno!

Il volume contiene tre storie: Il lago del tempo fermo di Laura Bonalumi, L’enigma della torre di Anna Lavatelli, La cripta del vampiro di Sebastiano Ruiz Mignone.


Perché leggerlo in classe

  • L’accorpamento di tre delle migliori storie estive a tema mistero pubblicate in serie Arancio.
  • Libro ideale da suggerire per l’estate, il periodo giusto per giocare a fare i detective!

 

Autore

Laura Bonalumi

Dopo una lunga esperienza nel settore pubblicitario, ha scoperto la passione per la scrittura ed è diventata autrice di libri per ragazzi. Vive in provincia di Milano e viaggia molto per incontrare i suoi lettori. Con Il Battello a Vapore ha già pubblicato Il lago del tempo fermo, Voce di lupo, Ogni stella lo stesso desiderio (Premio Castello di Sanguinetto) e Bianco.

Anna Lavatelli

Anna Lavatelli è nata a Cameri (NO) nel 1953. Insegnante di lettere nella Scuola Media, ha cominciato a scrivere romanzi per ragazzi nel 1986 e da allora ha pubblicato moltissimi libri. Nel 2005 ha vinto il Premio Andersen come autrice dell'anno.

Sebastiano Ruiz Mignone

Sebastiano Ruiz Mignone vive e lavora a Torino. Prima di diventare scrittore ha fatto l'insegnante e il pittore. Ha pubblicato più di settanta libri per ragazzi.