Skip to main content

Scopri il libro

, ,

Un tuffo nel mistero

Tre storie davvero da brivido per tuffarsi nell’estate più “gialla” dell’anno!

Un lago dove il tempo sembra essersi fermato, un cimitero irlandese dall’aria inquietante e un’antica torre diroccata piena di segreti… Quali misteri nascondono questi luoghi dall’aspetto sinistro? Serve una lente d’ingrandimento, ma anche pinne e boccaglio, per tuffarsi nell’estate più gialla dell’anno!

Il volume contiene tre storie: Il lago del tempo fermo di Laura Bonalumi, L’enigma della torre di Anna Lavatelli, La cripta del vampiro di Sebastiano Ruiz Mignone.


Perché leggerlo in classe

  • L’accorpamento di tre delle migliori storie estive a tema mistero pubblicate in serie Arancio.
  • Libro ideale da suggerire per l’estate, il periodo giusto per giocare a fare i detective!

 

Autore

Laura Bonalumi

Dopo una lunga esperienza nel settore pubblicitario, ha scoperto la passione per la scrittura ed è diventata autrice di libri per ragazzi.
Vive in provincia di Milano e viaggia molto per incontrare i suoi lettori. Con Il Battello a Vapore ha già pubblicato Il lago del tempo fermo, Voce di lupo (ora in edizione Bur), Ogni stella lo stesso desiderio (Premio Castello di Sanguinetto), Bianco (Premio Letteratura Ragazzi di Cento), Holden e A piedi scalzi.

Anna Lavatelli

Anna Lavatelli è nata a Cameri (NO) nel 1953. Insegnante di lettere nella Scuola Media, ha cominciato a scrivere romanzi per ragazzi nel 1986 e da allora ha pubblicato moltissimi libri. Nel 2005 ha vinto il Premio Andersen come autrice dell'anno.

Sebastiano Ruiz Mignone

Sebastiano Ruiz Mignone vive e lavora a Torino. Prima di diventare scrittore ha fatto l'insegnante e il pittore. Ha pubblicato più di settanta libri per ragazzi.