Scopri il libro

Una storia al giorno con Peter Coniglio. Il Natale sta arrivando!

Un calendario dell’avvento di Peter Coniglio fatto di storie e sorpese.

Peter Rabbit non vede l’ora che arrivi Natale, è così emozionato! Ci sono alberi da decorare, dolcetti da cucinare e regali da inventare e confezionare… Per Peter e le sue sorelline Natale è proprio il momento più bello dell’anno! I personaggi più amati dei racconti di Beatrix Potter continuano a vivere in queste storie inedite a tema natalizio.


Perché leggerlo in classe

  • Ogni capitolo è accompagnato da attività creative e divertenti: come costruire un calendario dell’avvento, preparare dei dolcetti prelibati per la famiglia o costruire delle ghirlande per decorare la casa durante le feste.
  • Beatrix Potter è considerata un classico dell’illustrazione: un’artista amata da generazioni di lettori.
  • Una traduzione d’autore che porta la firma della poetessa Chiara Carminati.

Autore

Beatrix Potter

Beatrix Potter nacque a Londra nel 1866; ebbe un'infanzia solitaria e, durante i lunghi periodi di vacanza trascorsi in Scozia e nel Lake District con la famiglia, si appassionò allo studio della natura. Fin da bambina manifestò uno spiccato talento artistico, tuttavia la sua carriera inizò solo nel 1902, a trentasei anni, quando pubblicò la prima storia di Peter Coniglio con l'editore Frederick Warne. Raggiunta l'indipendenza economica, acquistò terreni e diverse fattorie nel Lake District. Morì nel 1943.