Scopri il libro

Viaggio al centro della Terra

Un viaggio avventuroso e indimenticabile che ha fatto sognare intere generazioni di lettori.

Eravamo realmente imprigionati in una cava immensa. Non si poteva misurare la sua larghezza perché la riva andava allargandosi a perdita d’occhio, né la sua lunghezza perché lo sguardo si fermava a una linea d’orizzonte un po’ indecisa. Quanto alla sua altezza, poteva raggiungere parecchie leghe. La parola “caverna” non serve bene a descrivere questo luogo smisurato. Ma le parole della lingua umana non possono bastare a chi si avventura negli abissi del globo.

I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori.


Perché leggerlo in classe

  • Un romanzo avventuroso e scientifico insieme, di sicuro fascino per i ragazzi di oggi. Grandi scoperte e inquietanti apparizioni dentro a misteriosi cunicoli, dall’Islanda al centro della Terra: tutti elementi che sucitano interesse e curiosità, in un viaggio immaginario che è un capolavoro della fantascienza ottocentesca.

Autore

Jules Verne

Jules Verne nato a Nantes nel 1828, è considerato uno dei padri della moderna fantascienza. Tra i suoi numerosissimi romanzi ricordiamo "Il giro del mondo in 80 giorni", "Viaggio al centro della Terra", "Dalla Terra alla Luna" e "L'isola misteriosa". Morì ad Amiens nel 1905.