Scopri il libro

Viaggio nel tempo 5

Un'avventura alla scoperta dei grandi personaggi che hanno fatto la Storia!

Sull’isola dei topi è emergenza ambientale e il professor Volt decide di inviare Geronimo e i suoi amici all’epoca di Re Salomone, per recuperare il famoso anello capace di ristabilire gli equilibri, anche ecologici. Inizia così per gli Stilton un nuovo Viaggio nel Tempo, a bordo di una nuovissima Macchina completamente ecologica progettata dal professor Volt. Ma alla partenza Trappola sbaglia clamorosamente rotta e finiscono nella Parigi di Napoleone, proprio il giorno della sua incoronazione a imperatore dei francesi. Poi si ritrovano all’epoca dei Vichinghi, dove Geronimo deve superare prove di forza, di coraggio e d’amore! Il viaggio continua a Creta, tra le colonne del palazzo di Cnosso, intricati Labirinti e il temibile Minotaaaaauro! Alla fine arrivano tutti a destinazione e incontrano Re Salomone! Ma il saggio Re racconta che il segreto dell’anello non è quello che tutti si aspettano: ciò che crea equilibrio e armonia nella natura è l’amore e il rispetto tra tutte le creature, perché tutte fanno parte del cerchio della vita!


Perché leggerlo in classe

  • Un viaggio indietro nel tempo in quattro tappe alla scoperta di Napoleone, dei Vichinghi, del Minotauro e di Re Salomone.

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 36 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 161 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.