Scopri il libro

Viaggio nel tempo 6

Un'avventura davvero stratopica, da far frullare i baffi!

Che confusione nel laboratorio del professor Volt! Ma chi sono quei quattro roditori che indossano bizzarri costumi d’epoca? E che cosa ci fa un cucciolo di triceratopo nel presente?
Per un errore della Scamorzosfera, la nuova Macchina del Tempo ideata dal professor Volt, cinque personaggi storici si sono ritrovati a Topazia, nel presente… e devono essere riaccompagnati al più presto nel passato, altrimenti si rischia di cambiare il corso della storia!
Inizia così, per Geronimo e la sua famiglia, un nuovo stratopico Viaggio nel Tempo. Prima accompagnano un cucciolo di triceratopo nel Cretacico, dove fanno i conti con un T-Rex affamatissimo! Poi portano Elena di Troia alla corte di Re Priamo, poco prima dell’inizio della Guerra di Troia. È quindi la volta di Attila, capo degli Unni, che grazie a Geronimo riesce anche a ritrovare una preziosissima spada. Ed ecco Carlo Magno nel suo palazzo di Aquisgrana, e infine Cristoforo Colombo, che raggiungerà la sua caravella proprio il giorno prima dello sbarco in America.


Perché leggerlo in classe

  • Con il suo stile “leggero” e divertente Geronimo accompagna i giovani lettori in epoche diverse e affascinanti: un modo per conoscere momenti importanti della Storia. Con un pizzico di ironia.

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 36 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 161 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.