Scopri il libro

Virus all’attacco del corpo umano!

Per divertirsi e scoprire come funziona il nostro sistema immunitario!

Nel Libero Paese del Corpo Umano è un giorno speciale: tutte le cellule si preparano a festeggiare la ricorrenza della prima battaglia vinta contro il virus dell’influenza. Lia, una giovane e vivace piastrina, Ross, un globulo rosso curioso e leale, e Linfo, un linfocita dalla memoria di ferro, non vedono l’ora di raccontare tutto alla loro amica Escher la Dolce. Proprio mentre prendono posto per assistere alla parata, però, scatta l’allarme: un attacco di Rino Virus, il virus del raffreddore! Ma questa volta il nemico sembra aver trovato dei potenti alleati e ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti gli abitanti del Corpo Umano per sconfiggerlo, compreso quello delle nostre piccole e coraggiose cellule…
Un’avventura al microscopio all’interno del Corpo Umano.


Perché leggerlo in classe

  • Una storia divertente e istruttiva, tra narrativa e divulgazione scientifica, che ricorda l’amatissima serie “Siamo fatti così. Esplorando il corpo umano”.
  • Un libro adatto ad affiancare, nella scuola primaria, lo studio del corpo umano.
  • Maria Pia Pisoni è medico presso l’Ospedale Niguarda di Milano e da anni si occupa di divulgazione scientifica.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Maria Pia Pisoni

è un medico ginecologo presso l'Ospedale Niguarda di Milano. Da anni si occupa di divulgazione scientifica per adulti e bambini. Ha frequentato la scuola di scrittura creativa Raul Montanari di Milano.