Skip to main content

Scopri il libro

,

Vita e avventure di Babbo Natale

Un classico da leggere nel periodo più magico dell’anno…

Trovato in fasce ai margini del bosco e allevato da una ninfa, Claus dimostra fin da piccolo di avere un cuore d’oro. E infatti, una volta cresciuto, la sua unica missione diventa rendere felici tutti i bambini del mondo. Ci riuscirà con l’aiuto delle creature magiche della foresta e una grande forza di volontà, finendo così per essere considerato un santo: Santa Claus, il nostro amato Babbo Natale.


Perché leggerlo in classe

  • Un libro che fa parte di una piccola e preziosa collezione di classici del Natale, con un progetto grafico raffinato.
  • Per leggere e rileggere racconti che radizionalmente si leggono sotto l’albero oppure che parlano del periodo più dolce dell’anno, quando tutto è possibile e le storie diventano realtà…

 

Autore

Frank L. Baum

Nato nel 1856 a Chittenango, nello stato di New York, Frank Baum fin da giovane dimostrò interesse per la carta stampata e il teatro, ma fece i lavori più vari prima di arrivare al successo con "Il meraviglioso mago di Oz", nel 1900, che fu accolto dal pubblico con grande entusiasmo. Morì nel 1919.

L. Frank Baum

L. Frank Baum, giornalista, commesso viaggiatore e scrittore, pubblicò questo romanzo nel 1900. Il libro vendette 10 mila copie in due settimane, 90 mila in un anno: un successo che continua anche ai nostri giorni.