Skip to main content

Mortina e la stanza nascosta

Ogni casa nasconde dei misteri... Lo sa bene Mortina, che ha scoperto nella biblioteca di Villa Decadente un passaggio segreto che conduce a una porta chiusa da una bizzarra serratura. Per svelare cosa si cela là dietro, Mortina intraprenderà insieme al cugino Dilbert e al fedele levriero Mesto un viaggio ricco di sorprese e colpi di scena. Dietro a quella porta, infatti, troverà la risposta all'unica vera domanda: perché la sua... è una famiglia zombie? Una nuova avventura della bambina zombie che sta facendo morire dal ridere il mondo intero. Perché leggerlo in classe Una nuova entusiasmante avventura di Mortina, la protagonista della serie che diventerà una serie animata e uno spettacolo teatrale. Una lettura perfetta per Halloween che riesce a divertire, veicolando messaggi positivi.  
Luisella Marzaroli
26 Ottobre 2023

Mortina. Una sorpresa da brivido

Quando Mortina sale in soffitta a caccia di costumi di Halloween per gli amici, trova una cartolina dei suoi genitori! L'ultima volta erano in partenza per un lungo viaggio... ma non hanno mai fatto ritorno. Dove saranno finiti? Per scoprirlo serviranno abilità da investigatori e parecchia fantasia. Con l'aiuto del fedele Mesto, di Dilbert e di tutti i suoi amici, Mortina si mette sulle tracce di mamma e papà... Li troverà? Una nuova avventura della bambina zombie che è diventata un successo internazionale, pubblicata in trenta Paesi. Perché leggerlo in classe Una lettura divertente a tema Halloween che riesce a veicolare messaggi positivi come l'inclusività e l'importanza di accettarsi per come si è.    
Luisella Marzaroli
15 Ottobre 2021

Mortina e la vacanza al Lago Mistero

Finalmente è tempo di vacanze! Mortina e la sua famiglia non ne facevano da... secoli! Destinazione: Villa Fronzola da zia Megera e il cugino Dilbert. Il relax però dura poco: Mortina scopre che un grigio burocrate vuole mettere all'asta la villa, che sembra disabitata. Riusciranno a trovare un modo per salvarla prima che sia troppo tardi? Perché leggerlo in classe Una storia divertente, perfetta da proporre come prima lettura autonoma ai bambini. Le tante illustrazioni, molto colorate e divertenti, rendono decisamente piacevole il libro e coinvolgono nella storia  i giovanissimi lettori.
Luisella Marzaroli
20 Ottobre 2020

Mortina. Una notte spaventosamente divertente

Entra nel mondo di Mortina e impara a vestirti e truccarti come lei, a diventare un perfetto padrone di casa zombie e a raccontare barzellette da brivido. Intaglia una zucca, decora la tua cameretta e invita gli amici. E quando il campanello ululerà… la tua festa di paura potrà iniziare! Perché leggerlo in classe Un libro pieno di attività, storie, consigli di lettura, curiosità, ricette e giochi per trascorrere il tempo libero in modo intelligente e creativo.
Luisella Marzaroli
28 Novembre 2019

Mortina e l’amico fantasma

Chi è il misterioso bambino fantasma che tenta di entrare a Villa Decadente alla vigilia della tenebrosa festa di Capodanno Trapassato? Insieme a Mesto, il suo fedele levriero albino, Mortina cerca ogni dettaglio utile a scoprire da dove arrivi il loro nuovo, spettrale amico, in una spassosa indagine che le farà battere il cuore. Il ritorno della bambina zombie che è diventata un successo internazionale, già tradotto in ventitré lingue. Con una sorpresa: la copertina si illumina al buio! Perché leggerlo in classe Il terzo titolo della fortunatissima serie ormai diventata un caso internazionale, venduta in tutto il mondo. Una storia divertente con un tocco di brivido e mistero. Perfetto per una prima lettura autonoma.
Sergio De Falco
13 Giugno 2019

Mortina e l’odioso cugino

Mortina e il suo migliore amico, un levriero albino di nome Mesto, vivono con la zia Dipartita e trascorrono le loro giornate giocando con i fantasmi di Villa Decadente. Un giorno però capita un imprevisto: alcuni bambini del villaggio, amici di Mortina, arrivano alla villa dopo aver ricevuto un misterioso invito, mentre la zia Dipartita scompare nel nulla. C'entrerà qualcosa l'odioso cugino Dilbert che è appena giunto a farle visita? Perché leggerlo in classe Una storia divertente che presenta al suo interno le caratteristiche del genere letterario del giallo/storia di mistero. Un libro adatto a chi comincia a leggere in autonomia.
Luisella Marzaroli
13 Giugno 2019