Skip to main content

Scopri i tuoi poteri: ecco la classe vincitrice

By 10 Febbraio 2016Giugno 17th, 2019Senza categoria

La classe vincitrice del concorso di scrittura creativa è la

2ª A della Scuola Primaria S. Andrea di Chieti

che, con il racconto Le Supercaramelle, si è aggiudicata l’incontro con Guido Sgardoli: l’autore di Dragon Boy volerà nella loro scuola!

Il racconto è stato premiato per aver colto lo spirito del concorso: affronta infatti tematiche quotidiane, ma importanti per i bambini, mettendo in luce i loro veri super poteri e… quelli delle nonne!

La storia

Cosa succede quando un bambino un po’ timido fa così fatica a fare amicizia con i propri compagni di classe, tanto da non voler più andare a scuola? Per fortuna Filippo ha una nonna in gamba che possiede delle Supercaramelle molto, molto speciali! Le caramelle magiche lo aiuteranno ad affrontare una prova di intelligenza, una d’immaginazione, una sulla diversità e, soprattutto, ad allacciare nuove amicizie.
La complicità e l’aiuto della nonna si rivelano quindi davvero preziosi, ma la vera sorpresa starà nel capire che i poteri magici non erano affatto racchiusi nelle caramelle, erano stati sempre presenti dentro di lui!
“Sei tu che hai i superpoteri e non le caramelle! Tu hai saputo credere in te stesso e hai dato il meglio di te in ogni situazione! Ecco i veri superpoteri! Caro nipotino mio, ricordati che i superpoteri esistono solo se crediamo in noi stessi, nelle nostre capacità e nelle nostre potenzialità… e tu lo hai fatto!

Alla classe 2ª A e all’insegnante Floriana Di Renzo

vanno le nostre congratulazioni!

Ecco i nomi dei bambini vincitori: Jasmine Colabella, Miriam Consorte, Paolo Corradetti, Giulia Di Giovanni, Noemi Gentile, Valentina Iezzi, Simone Leombroni, Angelica Mammarella, Sergio Mormile, Anthony Renzetti, Nicolas Romano, Alessandro Sabelli, Gabriele Sulpizio e Giorgia Verzulli.

E un ringraziamento speciale a tutte le altre classi che hanno partecipato al concorso!

Qui puoi rileggere l’articolo di Guido Sgardoli “Eroe e super-eroe”.