Skip to main content

Geronimo Stilton legge “Il piccolo libro delle emozioni”!

By 11 Dicembre 2020Gennaio 12th, 2021Narrativa
Geronimo Stilton

I mesi appena trascorsi sono stati a dir poco particolari. Di sicuro non sono stati mesi come tutti gli altri ed è stato un susseguirsi di emozioni a volte anche contrastanti.

Geronimo Stilton ha riflettuto su quanto è accaduto in questo periodo e ha pensato molto ai bambini, toccati più che mai da questo alternarsi di sentimenti e sensazioni che li può disorientare. E da emozioni che spesso faticano a riconoscere, accettare e gestire. Per questo Geronimo ha dato vita a EMOZIONI IN CORSO, una grande iniziativa rivolta ai ragazzi, ma anche a genitori ed educatori.

EMOZIONI IN CORSO è un viaggio alla scoperta di ciò che sentiamo nei confronti di noi stessi, delle persone che ci circondano e delle tante situazioni con cui abbiamo a che fare tutti i giorni. Un viaggio da compiere a casa con la famiglia, a scuola con gli insegnanti e anche in libreria con gli amici. Il piccolo libro delle emozioni di Geronimo Stilton è disponibile per il download gratuito sul sito, ma non finisce qui!

Sul sito www.emozioniincorso.it troverete cinque video speciali di Geronimo Stilton “in pelliccia e baffi” che legge per tutti i bambini Il piccolo libro delle emozioni. Ottimo da fruire anche in classe, o come attività da fare a casa, abbinata alla lettura del volume, per parlare poi con i bambini delle emozioni e della loro importanza nella nostra vita.