Skip to main content

Tante nuove attività per conoscere la Costituzione!

By 10 Settembre 2021Settembre 21st, 2021Educazione civica, Scuola
a scuola di costituzione

A SCUOLA DI COSTITUZIONE, il nuovo progetto per scuole e famiglie proposto da Geronimo Stilton, si pone un importante obiettivo: affrontare con i bambini i temi legati all’educazione civica in modo coinvolgente e divertente.

Condivisione delle regole, uguaglianza, attenzione all’ambiente, pari opportunità, lavoro. Questi e tanti altri temi alla base di una convivenza felice tra cittadini potrebbero risultare concetti astratti agli occhi dei bambini.
Grazie alla guida di Geronimo Stilton, invece, dalle parole si passerà velocemente ai fatti!

Le attività proposte per questa iniziativa sono pensate per riflettere con gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria su come i termini e i principi della nostra Costituzione siano vivi e pulsanti nel loro quotidiano, ma soprattutto per capire come sia possibile realizzarli concretamente insieme.

costituzione

Ecco cosa ti aspetta con il progetto A SCUOLA DI COSTITUZIONE di Geronimo Stilton!

Tante attività differenziate per età e coerenti con il programma scolastico. Puoi già registrarti sul sito www.ascuolacongeronimostilton.it e scaricare tutte le indicazioni e i materiali per realizzare 10 attività. Sei di queste sono pensate per accompagnare il tuo lavoro in classe, quattro per essere realizzate a casa con la famiglia.

SCARICA SUBITO LE ATTIVITÀ PER LA TUA CLASSE!

Una nuova avventura tutta da leggere! Quest’anno il “piccolo libro” di Geronimo Stilton è tutto dedicato alla Costituzione e puoi scaricare subito un estratto in formato digitale!

SCOPRI IL PICCOLO LIBRO DELLA COSTITUZIONE!

Un concorso con premi davvero irresistitibili: iscriviti all’iniziativa per partecipare!
Oltre ad accedere gratuitamente alle schede delle attività e al download de Il Piccolo Libro della Costituzione, ogni settimana avrai la possibilità di vincere uno dei 10 kit premio composti da:

  • 30 copie de Il Piccolo Libro della Costituzione per la biblioteca di classe
  • un poster con i 12 principi fondamentali della Costituzione
  • un videoincontro di classe con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi!

costituzione

Scopri subito il nuovo progetto valoriale di Geronimo Stilton su www.ascuolacongeronimostilton.it!