Skip to main content

Scopri il libro

Il bambino con il cuore di legno

Un omaggio a Pinocchio dal grande autore de Il bambino con il pigiama a righe.

Noah è scappato. Via da casa, dai suoi genitori, dalle strane cose che da un po’ accadono a casa sua, da una domanda a cui non sa rispondere. Via, pronto a vivere un’avventura straordinaria, perché a otto anni si può. Nella sua fuga incontra parecchi personaggi singolari e finisce in uno strano negozio di giocattoli, di proprietà di un vecchietto che sembra aspettare solo lui. Il giocattolaio ha una storia da raccontargli, una storia di grandi avventure, sorprese belle e brutte, promesse non mantenute. Noah ancora non lo sa, ma quella storia gli cambierà la vita. E lo aiuterà a tornare indietro.


Perché leggerlo in classe

  • Una storia che invita a cambiare punto di vista per capire meglio la realtà e imparare ad accettarla.
  • Il dialogo tra il protagonista bambino e l’adulto anziano è pieno di insegnamenti.
  • Con le illustrazioni di Oliver Jeffers.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

John Boyne

JOHN BOYNE è nato in Irlanda nel 1971. Il bambino con il pigiama a righe, che ha ispirato l'omonimo film di Mark Herman, è stato tradotto in 32 Paesi e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
Con Rizzoli ha pubblicato anche Il ragazzo del Bounty, Il bambino con il cuore di legno, Che cosa è successo a Barnaby Brocket?, Resta dove sei e poi vai, Il bambino in cima alla montagna e Mio fratello si chiama Jessica.